IL PROGETTO

Halloween Horror Night è un progetto cinematografico che vuole omaggiare il genere slasher degli anni’80, rappresentativo sia del cinema americano che di quello italiano, provando ad aggiornarne il concept, lo sviluppo e il finale.

 

Il film racconta le disavventure di una serie di personaggi, apparentemente non collegati tra loro, che partecipano alla festa “horror night, hell's fest” organizzata in un paesino sperduto in occasione di Halloween, ma diventata famosissima negli anni non solo per la proposta musicale ma anche per le attività originali che offre. Una volta arrivati all’evento però la situazione presto precipita in una discesa verso l’inferno, orchestrata da un burattinaio inaspettato. 

CONSIDERAZIONI NARRATIVE  

Il soggetto, attualmente in fase di scrittura, si pone come obiettivo quello di partire dai canoni classici dell’ horror con l’ambizione di aggiornarsi per il pubblico di oggi, più smaliziato rispetto a quarant’anni fa, coniugando nostalgia e affetto per il cinema di genere a un intrattenimento divertente e attuale.